2 giugno 2024: Festa della Repubblica Italiana

Il prossimo 2 giugno 2024 ricorre il 78° Anniversario di Fondazione della Repubblica Italiana. A Vicenza, la cerimonia - organizzata dalla Prefettura e aperta a tutta la cittadinanza- si terrà presso Campo Marzo: in allegato il programma della mattinata.
Si informa che la cerimonia sarà accompagnata da alcuni intermezzi musicali a cura degli studenti dell’Istituto Comprensivo 4 “A. Barolini” di Vicenza e del Liceo Statale “A. Pigafetta” di Vicenza, che si ringraziano unitamente ai loro Dirigenti e Docenti per la disponibilità.
Si ricorda che, per questa occasione, è stato indetto il Concorso di idee “2 giugno: Festa della Repubblica”: a tal proposito si comunica che tutti gli elaborati inviati saranno esposti presso gli Uffici della Prefettura di Vicenza in una mostra aperta al pubblico, a partire da martedì 28 maggio 2024, che contiene anche reperti storici che testimoniano il passaggio dalla Monarchia alla Repubblica e che nelle giornate del 30 e 31 maggio 2024, sarà riservata alla visita delle scolaresche con il seguente orario: 9.30 - 13.00.
Si ringraziano i Dirigenti Scolastici, i Docenti e gli Studenti degli Istituti che hanno partecipato al concorso e quanti si recheranno in visita alla mostra.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
LA DIRIGENTE
Dott. ssa Nicoletta Morbioli