ELTons Awards 2022 del British Council: Il Liceo Fogazzaro - 3AL a.s.2017 -

Il Liceo Fogazzaro è lieto di annunciare che la collana Helbling Shakespeare Series è la vincitrice dell’ ELTons Award 2022 assegnato dal British Council nella categoria Innovation in Learner Resources.

I libri hanno visto la collaborazione della classe 3AL del Liceo Linguistico del Liceo Fogazzaro nel 2017 come attori nei video che accompagnano i volumi. Sotto la guida della loro insegnante d’inglese, prof.ssa Elisabetta Facco, e dell’attrice e formatrice Teresa Brett, la classe ha preparato, recitato e filmato dei brani di Shakespeare in lingua originali. I video delle performance corali guidano e motivano insegnanti e alunni a portare in scena le opere di Shakespeare.

Congratulazioni vanno anche all'autrice della serie Deborah J. Ellis, e all'editor Maria Cleary (che ha ricevuto il premio a Londra lo scorso 30 novembre, nella foto sotto) che hanno dedicato il premio a tutti gli insegnanti che credono nel potere della letteratura nell’ispirare i loro studenti ad imparare e parlare la lingua inglese.

• #ELTons #BritishCouncil #HelblingEnglish

inglese.