Incontro Scienza e Fede

Ci sono cose che accadono in noi che sono spiegabili attraverso la scienza. Ma non tutto può essere spiegato con la scienza. C'è quell'ombra o quella luce di mistero che per anni, secoli gli uomini hanno cercato di investigare. E questa indagine ha portato nel tempo a segnare un solco tra scienza e fede.
Quale ponte tra le due sponde?

Molte le domande, ma anche diverse risposte abbiamo avuto mercoledì 19 marzo, con le classi quarte che hanno partecipato all’incontro “Scienza e fede”,  organizzato dai dipartimenti di Religione e Filosofia.

Relatori: 

Stefano Visintin, Abate dell'Abbazia di Praglia e Professore di Teologia Fondamentale presso la Facoltà di Teologia del Pontificio Ateneo Sant'Anselmo 

Paolo Vidali, attualmente docente di Filosofia del pensiero critico presso lo IUSVE e accademico olimpico.

Foto

Foto q

Allegati

IMG_7890.jpeg

File JPEG

IMG_7889.jpeg

File JPEG