Progetto Girls & Science

A partire dal mese di Novembre prenderà avvio il progetto STEM – Science, Technology, Engineering and Mathematics – denominato “GIRLS AND SCIENCE” rivolto alle alunne delle classi II, III e IV di tutti gli indirizzi.

Il progetto si articolerà in numerosi laboratori teorico-pratici di ambito scientifico e tecnologico, esperienze pratiche e testimonianze di imprenditrici ed empowerment motivazionale. La partecipazione alle varie proposte è libera, a seconda dell'interesse e delle curiosità personali. Non ci saranno lezioni frontali, le studentesse avranno modo di toccare con mano e sperimentare, contribuire allo svolgimento dei laboratori attraverso osservazioni, esperimenti, prove e confronti con esperti. I laboratori saranno pomeridiani e spazieranno fra diversi ambiti scientifici e tecnologici: astronomia, tecnica e gestione dei sistemi industriali, programmazione droni, selfempowerment, ingegneria ambientale, fisica, elettro design, geoscienze, biologia, ingegneria dell’informazione, scienze chimiche e tecnologiche per l’economia circolare, ingegneria dell’innovazione, ICT, scienze ambientali, materiali riciclati, empowerment femminile e Intelligenza Artificiale.

In allegato circolare n. 214 e Locandina

Locandina G&S.pdf