UTILIZZO DELLA  BIBLIOTECA

STUDENTI E DOCENTI

1- La biblioteca può essere usata dagli utenti (studenti e insegnanti) come:

a- luogo dove ricercare o leggere libri

b- studiare per proprio conto durante la mattina o nel pomeriggio

c- (talvolta) svolgere lezioni o visite con una classe intera o incontri/conferenze

1. Si invita l’utenza a prendere visione delle norme apposte sulla porta della biblioteca.

1. Gli studenti possono entrare in biblioteca solo alla presenza di un DOCENTE secondo gli orari PREDISPOSTI DALLA VICEPRESIDENZA (v. sotto). Prenotazioni in portineria.

1. Se un docente intende fare una lezione o visita con un’intera classe deve PRENOTARE LA BIBLIOTECA (dal menu in Agenda – PRENOTAZIONE AULE- del registro elettronico)  NEGLI ORARI DISPONIBILI, e al di fuori degli orari in cui è già occupata dalla referente.

1. I DOCENTI devono compilare e FIRMARE sempre i  moduli predisposti NEL REGISTRO FIRME (MATTINA O POMERIGGIO) posto sulla scrivania accanto al PC.

1. Per tutte le richieste/ricerche di libri, restituzioni libri o vocabolari, o per prendere a prestito un libro direttamente dalla biblioteca, compilare gli appositi moduli predisposti nella cartellina accanto al registro delle firme, MA SEMPRE CON LA FIRMA DI UN DOCENTE.

1. I libri presi a prestito e restituiti vanno messi sul banco accanto al PC

1. I libri solo visionati vanno lasciati poi sulla scrivania del PC.

1. Ricordiamo che, PER RAGIONI DI SICUREZZA,  sul soppalco può salire solo una persona alla volta.

1. LA CHIAVE VA SEMPRE RESTITUITA IN PORTINERIA ALLA FINE DELL’ORA DI UTILIZZO.

1. Si prega di lasciare i locali delle biblioteca IN ORDINE.

Commissione biblioteca:

Chiara Cocco (referente); Ruggero Centomo, Denise Miller, Marta Battilana; Elisabetta Facco (referente riviste); Francesca Aloisio (referente bandi di concorso).

__________________________________________________________________________________________

Si comunica il seguente aggiornamento degli orari pomeridiani della biblioteca del Liceo Fogazzaro ( GENNAIO 2020)-  Circ. N. 362 allegata

LUNEDI’

Dal 2 febbraio

A fine maggio

MARTEDI’ solo 2 giorni: 11 e 18 febbraio 2020

MERCOLEDI’

Tutto l’anno

GIOVEDI’

Tutto l’anno

Prof.ssa Aloisio

Prof.ssa Cavaliere

Prof.ssa Facco

Prof. Pellegrini Orazio

Ore 14.00-16.00

Si ricorda inoltre che la biblioteca è aperta per prestiti e consultazione di mattina nei seguenti orari:

LUNEDÌ

MERCOLEDÌ

GIOVEDÌ

Prof.ssa Cocco (10.35 – 12.15)

Prof.ssa Cocco (9.40 – 10.50)

Prof.ssa Cocco (10.35 – 10.50)

Nei giorni di chiusura della scuola per festività anche la biblioteca sarà chiusa.

ORARI BIBLIOTECA: in allegato