TEAMBULLISMO

AVVISO
Si informa che il Servizio di Sportello d’Ascolto Psicologico per Studenti-Genitori e Insegnanti sta continuando la sua attività in queste settimane di sospensione delle lezioni a causa del Coronavirus attraverso la modalità telematica di Skype e Whatsapp con la Psicologa-Psicoterapeuta dott.ssa Anna Periz.
Anche solo per informazioni, per affrontare la nuova condizione di “studente-da-casa”, per eventuali paure, per difficoltà nella nuova condizione di ritmi di vita e relazioni sociali o per un semplice confronto potete scrivere un’email all’indirizzo: sportello.ascolto@fogazzaro.it
Lasciate il nominativo e un numero di telefono e verrete contattati per un colloquio.

A partire da lunedì 4 dicembre è stato attivato lo Sportello di ascolto tenuto dalla psicologa-psicoterapeuta dott.ssa Anna Periz, rivolto a studenti, genitori e docenti, per promuovere il benessere a scuola, ben sapendo che un ambiente disteso e accogliente è la condizione per il migliore apprendimento e la collaborazione lavorativa.

L'azione dello Sportello è rivolta a mettere a disposizione dello studente la possibilità di affrontare le proprie difficoltà attraverso principalmente la modalità del colloquio, confrontandosi con un professionista esperto. In questo senso lo Sportello svolge un’azione preventiva primaria e il suo obiettivo non è terapeutico: questo servizio offerto dalla scuola non si occupa della cura ma aiuta ad affrontare con efficacia e professionalità eventuali difficoltà durante il percorso scolastico in totale riservatezza.

Lo sportello è aperto anche ai genitori, per consulenze rispetto a situazioni problematiche del figlio studente e ai docenti per consulenze riguardanti situazioni problematiche di un singolo o di una classe e l’individuazione di strategie educative.

Per consentire il libero accesso alle prestazioni dello Sportello è necessaria l’autorizzazione dei genitori, attraverso la compilazione del modulo allegato, che dovrà essere consegnato in segreteria didattica entro il 20 dicembre.

La dott.ssa Periz riceve su appuntamento fuori dall’orario delle lezioni.

Le prenotazioni vanno effettuate tramite:

• lettera da imbucare nella cassetta di posta riservata, situata al piano terra, accanto all’aula 16

• posta elettronica all’indirizzo: sportello.ascolto@fogazzaro.it   indicando Nome, Cognome, classe e recapito mail e telefonico.

In entrambi i casi è garantita la massima privacy.

La referente del Progetto
                                                                                                                                Prof.ssa Annalinda Zigiotto