Ministero della Pubblica Istruzione

VICENZA,  08/11/2019

Agli alunni/genitori

Al personale ATA

Oggetto: Progetto “Finestre – Nei panni dei rifugiati”, Associazione Centro Astalli

La Fondazione Centro Astalli, di cui l’Associazione Centro Astalli Vicenza è sede territoriale per la provincia di Vicenza, propone, ormai da anni, il progetto “Finestre – Nei panni dei rifugiati”; il progetto ha l’obiettivo di far conoscere le problematiche del diritto d’asilo e della protezione umanitaria favorendo la riflessione, in un pubblico soprattutto di giovani e studenti, sul tema dell’esilio, in particolare attraverso il contatto diretto con rifugiati e l’ascolto delle loro storie di vita.

Note organizzative FINESTRE • l’incontro è rivolto preferibilmente al singolo gruppo classe (max 30 persone) • studenti dalla 3° media alla 5° superiore • la durata degli incontri è di circa 2 ore • alle scuole si richiede la messa a disposizione degli spazi per la realizzazione dell’incontro e possibilmente dei supporti multimediali (LIM per proiezione di una presentazione in power point). • Alle scuole NON sarà richiesto alcun contributo economico per gli incontri realizzati nelle classi. Le adesioni al progetto Finestre dovranno arrivare alla Associazione Centro Astalli Vicenza via mail (scuole@centroastallivicenza.it) entro il 30 novembre 2019. Le adesioni al progetto vanno comunicate alla prof.ssa Lupo.

Allegati:

Circ._n._234_Progetto_Finestre__Nei_panni_dei_rifugiati_Associazione_Centro_Astalli.pdf

MARIA ROSA PULEO