NUOVA ECDL

Il Liceo Fogazzaro, Test Center accreditato presso AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico), eroga esami ECDL Base, ECDL Full Standard, ECDL Standard, ECDL Advanced 3.0, ECDL Expert 3.0 ed IT Security.

Le certificazioni accertano competenze informatiche aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0: sapere usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione e navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione online e i social network.
Danno inoltre
diritto ad ottenere un credito formativo valevole per gli esami di Stato e, in molti corsi di laurea, la certificazioni sono riconosciute come esame di Informatica.

Per conseguire le certificazioni è necessario acquistare una Skills Card, una sorta di libretto personale virtuale, su cui vengono registrati i moduli di volta in volta superati.
Una volta acquistata la Skills Card, lo studente può studiare autonomamente, per prepararsi a sostenere gli esami, oppure - se attivati - frequentare i corsi presso il Liceo e successivamente iscriversi ad una sessione d'esame.
In una singola sessione d'esame lo studente può sostenere più moduli contemporaneamente senza un ordine prestabilito.

SCHEMA RIASSUNTIVO DELLE CERTIFICAZIONI E DEI RELATIVI MODULI D'ESAME
(clicca qui per il dettaglio sui singoli moduli)

ECDL BASE ECDL FULL STANDARD  ECDL STANDARD  ECDL ADVANCED 3.0 EXPERT 3.0 IT SECURITY
Computer essentials Computer essentials Computer essentials 1 modulo a scelta tra 3 moduli a scelta su 4 IT security