Saluto in occasione dell'inizio dell’anno scolastico 2025/2026 dell’assessore Regionale dott.ssa Valeria Mantovan

Oggetto: Saluto in occasione dell'inizio dell’anno scolastico 2025/2026.



Carissimi, 


all’inizio di questo nuovo anno scolastico desidero rivolgere a ciascuno di voi un augurio sincero e caloroso. La scuola è il luogo in cui ogni giorno si costruisce il futuro: attraverso lo studio, il confronto, l’impegno e la collaborazione, si formano non solo conoscenze e competenze, ma anche coscienze libere e responsabili.


A voi studentesse e studenti va l’augurio di vivere questo percorso con curiosità, entusiasmo e fiducia nelle vostre capacità. La scuola è un’occasione preziosa per crescere, scoprire i vostri talenti e imparare a metterli a servizio della comunità.


Ai docenti e a tutto il personale scolastico va il mio ringraziamento per la dedizione con cui accompagnate i ragazzi nel loro cammino di formazione, affrontando ogni giorno sfide educative e organizzative con passione e professionalità.


Alle famiglie, infine, un pensiero di gratitudine: la vostra collaborazione con la scuola è fondamentale per far sì che i giovani possano crescere in un contesto sereno, sostenuti da una comunità educante unita e coesa.


Come Regione del Veneto continueremo a essere al vostro fianco, promuovendo iniziative e progetti che valorizzino la scuola come luogo di inclusione, innovazione e crescita.


Con l’auspicio che questo nuovo anno scolastico sia ricco di soddisfazioni, esperienze significative e traguardi raggiunti, vi porgo un caro saluto e i miei migliori auguri.

 

                                                             L’Assessore Regionale
                                                                  Valeria Mantovan