I progetti delle classi

In questa sezione è data evidenza a tutte le attività progettuali attuate dall’Istituto.

Navigando il menu laterale è possibile accedere alle attività generali e a quelle realizzate nei singoli plessi.

Progetto lettura e scrittura

Novità dal Progetto Lettura e Scrittura!

Il Giornale di Vicenza ha pubblicato gli ottimi lavori di recensione a cura delle nostre studentesse Valentina Pertile 3DL, che ha recensito Il Moro della cima di Paolo Malaguti, e Anna Campagnaro 3AL, che ha recensito La saga di Vigdis di Sigrid Undset.

Entrambe le recensioni parteciperanno alla selezione definitiva della gara provinciale sulle Recensioni, che avverrà durante il mese di maggio.

Complimenti a Valentina e ad Anna per il lavoro svolto con grande impegno!

Progetto Moveng

Si è concluso brillantemente il progetto MovEng della nostra scuola con la consegna dei diplomi di certificazione linguistica inglese a livello C1/B2 ai 30 ragazzi selezionati durante lo scorso anno scolastico tra le attuali classi quarte.
I ragazzi hanno potuto seguire lezioni pomeridiane di inglese con docenti madrelingua e durante l’estate hanno partecipato ad un viaggio studio della durata di 2 settimane a DUBLINO con soggiorno in famiglia.
Il programma è stato ricco a livello culturale e linguistico. Infatti, oltre a seguire lezioni presso la scuola di lingue ATC a Dublino, i ragazzi hanno visitato i più importanti musei e monumenti della città.

Progetto E-Citijens: Simulazione di evento emergenziale

Comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto.

Si evidenzia il progetto E-Citijens che si propone una migliore gestione delle emergenze attraverso le informazioni che normalmente vengono scambiate dai cittadini mediante i social Media.Al fine di testare la piattaforma informatica, che servirà per l’interpretazione di questi dati, è in corso un’esercitazione di protezione civile online che terminerà a fine febbraio 2022.Collegandosi al sito www.edss-test.com/veneto viene proposta una brevissima simulazione di un evento emergenziale dove il partecipante è invitato a segnalare, come farebbe normalmente in un Social, tale evento. Il test della durata di circa un minuto non raccoglie dati sensibili ed è completamente anonimo.

Per ogni informazione e dettagli si rimanda a questo link dove sono presenti allegati esplicativi dell’iniziativa: https://istruzioneveneto.gov.it/20220214_15987/