Offerta formativa

   

  

PTOF 2022-2025

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola LICEO "DON GIUSEPPE FOGAZZARO" è stato elaborato dal collegio dei docenti nella seduta del 16/12/2022 sulla base dell’atto di indirizzo del dirigente prot. 8966 del 15/11/2021 ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 22/12/2022 con delibera n. 8

Anno di aggiornamento: 2022/23

Triennio di riferimento: 2022 - 2025

 

Piano di Miglioramento 2022-23

Piano di Miglioramento.pdf

 

Piano di inclusione 2022-2023

Piano inclusione 2022_23_1_1.pdf

 

Sportello di ascolto

PER SEGNALARE CASI DI BULLISMO E/O CYBERBULLISMO SCRIVERE A  teambullismo@fogazzaro.edu.it

 

Biblioteca scolastica

In allegato:

calendario apertura pomeridiana

orario gruppo classe e referente in biblioteca 

Modulo iscrizione e Richiesta libri 

 

Orientamento in uscita

News: 

Link per la simulazione test universitari del 21 dicembre

https://alphatest.zoom.us/j/84982510195

LinK per la formazione sicurezza PROTOCOLLO COVID 3

http://safetyforschool.spaggiari.eu/pvw/app/default/pvw_sito.php?sede_codice=1PWACD03

  

Anno scolastico 2020/2021: Studenti di classe quinta: Manifestazione di interesse da parte degli studenti di classe quinta per i percorsi di orientamento individuali https://forms.gle/hPxDFTYRGK6a3KBp7

     

Per essere quotidianamente aggiornati sulle iniziative di orientamento universitario e professionale, consultare la pagina Facebook "Orientamento Fogazzaro" e cliccare Mi piace per poter essere aggiornati in tempo reale. Inoltre, al primo piano vicino i laboratori di informatica, è consultabile una bacheca informativa cartacea con esposto il materiale pubblicitario delle iniziative proposte dalle Università.

 

Esabac

E' un percorso scolastico che si svolge negli ultimi 3 anni del Liceo Linguistico e che alla fine del liceo permette di conseguire il doppio diploma: oltre a quello dell'esame di stato italiano anche quello dell'esame di stato francese (Baccalauréat) previo il superamento di una prova d'esame specifica.

 

Certilingua

  • È un attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingui e competenze europee/internazionali per studenti.
  • È rilasciato dal Dipartimento della Conoscenza, previa verifica da parte di un comitato di valutazione e validazione nominato dal MIUR.
  • Attesta la capacità del diplomato di interagire in un contesto internazionale in due o più lingue oltre la lingua madre.
  • E’ un elemento di valore aggiunto al diploma di istruzione superiore e soddisfa l’esigenza di una attestazione internazionale di supporto al plurilinguismo e alla mobilità degli studenti.