Corso STRUMENTI DIGITALI per PERSONALE ATA

OGGETTO: Corso di base per personale ATA con certificazione del Ministero ai fini della formazione professionale.

Il Liceo Fogazzaro offre un corso base per personale ATA sulla conoscenza e l’utilizzo degli strumenti Google e degli applicativi in dotazione del Liceo. Tutti possono partecipare agli incontri che saranno certificati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito:

28/2/24 Il portale Scuola Futura per scaricare i certificati. Quotidiani e riviste gratuite con MLOL: accesso e utilizzo della piattaforma per lettura quotidiani e riviste da tutto il mondo.

Gli strumenti di Google Workspace presenti nell’account scolastico.

2 ore dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in presenza

6/3/24 Gmail, Meet e Moduli, Documenti Google. Soluzione dei problemi sull’utilizzo dei device personali. Esercitazioni guidate per chiarire tutti i dubbi.

2 ore dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in presenza

Totale 4 ore certificate dal Ministero sul portale SCUOLA FUTURA (link per accedere al portale è qui:  SCUOLA FUTURA)

L' accesso avviene tramite credenziali MIUR o SPID. Il corso è validato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito ai fini dell’aggiornamento professionale.

Attestato su Scuola Futura con il 70% delle ore frequentate.

Indicazioni operative per accedere al portale SCUOLA FUTURA sono presenti in allegato.

Il codice identificativo da inserire una volta entrati in Scuola Futura è: 178196

LE ISCRIZIONI SONO POSSIBILI DAL 1 FEBBRAIO 2024

Per qualsiasi esigenza contattare la prof.ssa Miotti all’indirizzo emiotti@fogazzaro.edu.it o di persona.

L’animatrice digitale

Prof.ssa Elisabetta Miotti