Sportello di ascolto

PER SEGNALARE CASI DI BULLISMO E/O CYBERBULLISMO SCRIVERE A teambullismo@fogazzaro.edu.it

A partire dal 4 dicembre sarà attivo lo Sportello di ascolto tenuto dalla psicologa-psicoterapeuta dott.ssa Anna Periz, rivolto a studenti, genitori e docenti, per promuovere il benessere a scuola, ben sapendo che un ambiente disteso e accogliente è la condizione per il migliore apprendimento e la collaborazione lavorativa.

Lo Sportello ha come fine quello di affrontare le situazioni in cui emergono criticità scolastiche ed eventuali bisogni, fornendo un adeguato supporto/chiarificazione nelle situazioni di crisi/disagio (difficoltà di studio, nelle relazioni interpersonali e con l’istituzione, problemi di integrazione sociale, ri-orientamento, il calo della motivazione allo studio, dispersione scolastica, orientamento scolastico post-diploma, etc.).

Lo Sportello è a disposizione di tutti gli studenti che vogliano confrontarsi su alcuni aspetti della propria vita, interrogativi su se stessi, al fine di maturare nuovi strumenti per affrontare le sfide del presente, di una società che è per l’adolescente e per la Scuola come istituzione la grande sfida e la potenzialità sociale e culturale che collettivamente abbiamo la responsabilità di proteggere.

Per consentire il libero accesso alle prestazioni dello Sportello è necessaria l’autorizzazione dei genitori, attraverso la compilazione del modulo allegato, che dovrà essere inviato a vipm010008@istruzione.it

La dott.ssa Periz riceve in presenza, in sede centrale, su appuntamento fuori dall’orario delle lezioni.

Le prenotazioni vanno effettuate tramite  posta elettronica all’indirizzo: sportello.ascolto@fogazzaro.edu.it indicando Nome, Cognome, classe e recapito mail e telefonico. È garantita la massima privacy

Per facilitare l’accesso allo sportello di ascolto, si specifica che il modulo di consenso informato dei genitori per lo studente minorenne va inviato, debitamente compilato, all’indirizzo sportello.ascolto@fogazzaro.edu.it contestualmente alla richiesta del primo appuntamento.

Sportello_Dichiarazione_di_consenso_informato.pdf

Sportello_Dichiarazione_di_consenso_informato.docx