Le notizie

Il Fogazzaro incontra gli autori

IL FOGAZZARO INCONTRA GLI AUTORI: gli studenti del triennio del Liceo Fogazzaro incontrano Raffaella Calgaro, autrice del saggio "Tutta un'altra storia". Giovedì 16 febbraio la scrittrice Raffaella Calgaro è tornata al Fogazzaro per presentare agli studenti del triennio il suo saggio "Tutta un'altra storia". La scrittrice ha dialogato con gli studenti, aprendo uno squarcio sulla Grande Guerra

Bandiera europa

Campionati italiani di economia e finanza

Le studentesse Claudia Conte, classe 2BE, e Alessia Lorenzin, classe 4BE, parteciperanno, rispettivamente come categoria Junior e Senior, alla Selezione Regionale dei Campionati di Economia e Finanza che si terrà il giorno 22 marzo 2023. 

Seminario mediazione linguistica e traduzione

CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE

CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE  dell'Università di Urbino: QUALIFICAZIONE alla FINALE  Le nostre studentesse Carmen Bressan, classe 5CL, per il FRANCESE, e Martina Galvan, classe 5CL, per il TEDESCO, hanno superato le Semifinali e si sono qualificate per la FINALE NAZIONALE che si svolgerà ad Urbino nei giorni 3 e 4 aprile 2023.

LETTURA AD ALTA VOCE

il 20 marzo a Vicenza presso il teatro Astra avrà luogo un appuntamento di formazione in presenza sulla Lettura ad alta voce rivolto a persone di tutte le età. Obiettivo: espandere e radicare la pratica della lettura ad alta voce in tutti gli ambiti della vita personale, educativa-formativa, professionale e civile: obiettivi comuni a quelli del "Patto di Lettura". La formazione è gratuita

Progetto Moveng

Si è concluso brillantemente il progetto MovEng della nostra scuola con la consegna dei diplomi di certificazione linguistica inglese a livello C1/B2 ai 30 ragazzi selezionati durante lo scorso anno scolastico tra le attuali classi quarte.