PON 2014-2020 - Avviso pubblico prot. AOODGEFID n. 43813 dell'11.11.2021 FESR REACT EU - "Realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole - Riapertura termini Avviso n. 20480/2021

Candidatura n. 1072310 - prot. n. 43813 del 11.11.2021 FESR REACT EU - Realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole - Riapertura termini Avviso 20480 del 20.07.2021

Gli interventi prevedono la realizzazione o il potenziamento delle reti locali cablate e wireless degli edifici scolastici, utilizzate dalle scuole a fini didattici e amministrativi, comprensivi di fornitura di materiali e strumenti per la realizzazione di cablaggi strutturati, fornitura e installazione di apparati attivi, switch, prodotti per l’accesso wireless, dispositivi per la sicurezza delle reti e servizi, compresi i dispositivi di autenticazione degli utenti (personale scolastico e studenti), fornitura e installazione di gruppi di continuità, posa in opera della fornitura ed eventuali piccoli interventi edilizi strettamente indispensabili e accessori.
Gli interventi devono assicurare il cablaggio degli spazi didattici e amministrativi delle scuole, consentire la connessione alla rete, in modalità wired e/o wireless, dei dispositivi utilizzati dai docenti, dal personale scolastico, dalle studentesse e dagli studenti, anche attraverso la gestione e autenticazione degli accessi, nel rispetto delle norme vigenti in materia di accessibilità ai sistemi informatici e telematici della Pubblica Amministrazione, di tutela della privacy e di sicurezza informatica dei dati, nonché delle norme vigenti in materia di protezione dell’ambiente e di risparmio energetico.

Il nostro Liceo ha ottenuto un finanziamento di € 63.626,63.