Concorso Libro parlante indetto dal Goethe Institut

Concorso “Libro parlante / Das sprechende Buch” indetto dal Goethe Institut:Grande successo degli alunni delle classi quarte e terze di tedesco del nostro Liceo che, coordinate dalle docenti Ilaria Scabbio, referente del progetto, e Ombretta Sanchini, hanno gareggiato nel Concorso "Libro parlante", aggiudicandosi rispettivamente il PRIMO PREMIO ASSOLUTO con il booktrailer di DUNKELNACHT della scrittrice Kirsten Boie e l'IDENPREEIS, il PREMIO IDEA, per il trailer del libro SANKT IRGENDWAS dell’autrice Tamara Bach.Nei pomeriggi del 30 e 31 maggio i nostri alunni hanno partecipato agli incontri con le autrici Kirsten Boie e Tamara Bach, e hanno avuto la possibilità di dialogare con loro, assieme a studenti di tedesco provenienti da tutta Italia. In questa occasione sono stati proiettati i video che hanno raggiunto la selezione finale, e sono stati infine proclamati i vincitori del concorso “Das sprechende Buch” per ciascun romanzo.Complimenti agli alunni delle classi quarte: Martina Galvan, Adelena Pistis, Antea Ambrosini, Camila Teruel e Ines Marani (4CL), Vanessa Pianezze e Lazar Gojkoic (4EL), Arianna Berli, Letizia Balzarin, Carlo Zancan, Megisa Gripshi, Giorgia Costa e Anna D’Amato (4DE) che con il loro video hanno conquistato il Premio Libro Parlante, del valore di 500 euro, per “aver lasciato parlare il libro DUNKELNACHT” nel loro trailer. Congratulazioni agli alunni delle classi terze: Krizia Savi, Lara Pierantoni, Ludovica Fabrello, Angela Marinkovic, Arianna Chiarello e Melissa Canal (3AL), Michelle Feole e Valeria Gazzola (3CL), Alessandro Ferracin, Giulia Tartara, Sofia Balesevic e Giorgia Piccoli (3EL), Olena Kallaku, Tancredi Ciciola e Alessandra Dal Ben (3DE) che hanno ricevuto il Premio Idea, Ideenpreis, del valore di 300 euro, per l’originalità della resa di SANKT IRGENDWAS nel loro elaborato video.
Un ringraziamento infine agli studenti del Fogazzaro Digital Team per la realizzazione dei video!